Soddisfare i requisiti dei veicoli elettrici e ibridi
Frutto delle competenze di Parker in materia di applicazioni tecnologiche incrociate (elettromeccanica/idraulica), gli inverter Parker GVI soddisfano i requisiti dei veicoli elettrici e ibridi, ma possono essere utilizzati anche nelle applicazioni non a trazione, come pompe/attuatori elettroidraulici per cilindri di media e alta potenza presenti in svariate applicazioni.
Gli inverter Global Vehicle Inverter (GVI) ad alta e bassa tensione, recentemente lanciati da Parker Hannifin, dotati di un design compatto e allo stesso tempo robusto, sono progettati per soddisfare i requisiti di elevate prestazioni dei veicoli elettrici/ibridi fuoristrada e dei veicoli commerciali su strada. Questi affidabili inverter possono inoltre essere utilizzati nelle applicazioni non a trazione, come pompe/attuatori elettroidraulici per cilindri di media e alta potenza presenti negli elevatori aerei, nelle attrezzature per l’edilizia, nei sistemi di movimentazione dei materiali, nei camion per la raccolta dei rifiuti, nelle pale gommate, negli escavatori e nei macchinari per miniere.
Eccellente densità di potenza ed elevata efficienza
I controller per motore GVI a bassa tensione sono disponibili in varianti da 24 V, 48 V, 80 V e 96 V (nominale) con corrente di picco da 230 A a 700 A, mentre le varianti da 650 V (nominale) ad alta tensione con corrente di picco da 320 A a 500 A. Gli azionamenti GVI sono stati progettati per adattarsi perfettamente ai motori con magneti permanenti (PMAC) della serie Global Vehicle Motor (GVM) di Parker per offrire un’eccellente densità di potenza e un’elevata efficienza. Le combinazioni opzionali preconfigurate e convalidate di GVI e GVM forniscono ai clienti soluzioni completamente integrate per migliorare la facilità d’uso, ridurre gli sforzi di sviluppo e garantire la compatibilità. I motori GVM con elevate specifiche di Parker sono in grado di fornire una potenza continua fino a 228 kW, una coppia di picco fino a 1430 Nm e velocità di rotazione massime di 9800 rpm. Le ulteriori funzioni dei nuovi azionamenti comprendono i protocolli standard CANopen e J1939 per una comunicazione integrata affidabile, mentre i prototipi dei gruppi di cavi possono essere forniti in lunghezze fisse. Con un peso inferiore del 50% rispetto alle soluzioni della concorrenza, i motori migliorano l’efficienza energetica dei veicoli e con un ingombro inferiore fino al 50%, i motori GVM facilitano l’integrazione nelle progettazioni a spazio ristretto. La riduzione del consumo di energia, fino al 40%, contribuisce alla maggiore durata della batteria o consente l’utilizzo di batterie più piccole sulle piattaforme EV e HEV.