Sotto il segno della produttività
Tra i numerosi comparti produttivi in cui le macchine Soraluce trovano applicazione ottimale ricordiamo il comparto dei veicoli industriali, per il quale il costruttore europeo fornisce soluzioni personalizzate, affidabili ed efficienti, caratterizzate da elevata precisione e semplicità di gestione.
Nello specifico, Soraluce produce fresatrici destinate alla lavorazione di parti fondamentali come bracci, telai e benne con la possibilità di adattarsi al takt time richiesto. Diverse le soluzioni disponibili: dalle singole macchine dotate di tavola girevole – sistemi flessibili e adatti per la lavorazione dei telai – alle soluzioni duplex con la possibilità di lavorare in pendolare (trattasi di sistemi costituiti da due macchine che lavorano sullo stesso componente contemporaneamente).
Soluzioni duplex ma non solo…
Le soluzioni duplex consentono di dimezzare i tempi di lavorazione, garantendo massima precisione del pezzo in quanto la lavorazione viene eseguita in un unico piazzamento. È una soluzione adatta sia per la produzione di pezzi in serie sia per la produzione in lotti. Anche la lavorazione in pendolare (aree di lavoro multiple) migliora in maniera importante la produttività, incorporando diverse stazioni di lavoro per una lavorazione ininterrotta. I pezzi possono essere movimentati mentre la macchina continua a lavorare in un’altra stazione. Soraluce propone inoltre soluzioni flessibili e automatizzate, con sistemi completamente pallettizzati, finalizzati alla produzione non presidiata di pezzi di grandi dimensioni e con geometrie complesse e variabili. Ma il costruttore propone anche progetti “chiavi in mano”, linee di lavorazione complete e soluzioni per uno specifico problema produttivo.