Sumitomo Italia festeggia 25 anni di attività
All’avanguardia nelle soluzioni di trasmissione personalizzate, la consociata italiana di Sumitomo Drive Technologies, SM-Cyclo Italy (SMIT) festeggia il 25° anno di attività. Fondata nel 1997, oggi SMIT offre soluzioni di trasmissione estremamente innovative per l’automazione e Industria 4.0.
SMIT (SM-Cyclo Italy) ha celebrato il quarto di secolo con musica e “flying buffet” per i suoi dipendenti e le loro famiglie nella sede di Cornaredo, nei pressi di Milano, ampliata di recente. Nell’ottobre 2021, l’azienda ha aggiunto un altro edificio allo stabilimento e raddoppiato l’area di stoccaggio. “Siamo lieti di poter celebrare questo anniversario con il nostro fantastico team in Italia. Il mercato italiano è particolarmente dinamico e non sono stati soltanto i clienti a crescere grazie a SMIT: anche noi ci siamo evoluti costantemente per tenere il ritmo delle loro richieste”, ha affermato Martin Pointner, direttore generale di SM-Cyclo Italy.
Le sfide dell’industria italiana
Le soluzioni di trasmissione SMIT hanno permesso di modernizzare e automatizzare la produzione di aziende e PMI di un’ampia gamma di settori: lavorazione del metallo, del legno, del marmo e del vetro, industria alimentare, imballaggi e lavorazione della plastica, industria tessile e molti altri. Nel 2022, un cliente SMIT riceverà uno dei primi prototipi della nuova soluzione robotica TUAKA, vincitrice dell’Hermes Award. “Con un approccio volto a realizzare i sistemi di azionamento modulare su misura per i clienti e le loro applicazioni, SMIT è stata un’azienda pioniera in Europa e ora si avvia a diventare, sul medio periodo, il centro d’eccellenza per Sumitomo Drive Technologies EMEIA”, dichiara Pointner, direttore generale di SM-Cyclo Italy. La crescita di SMIT dimostra che il mercato italiano accoglie un simile approccio. Da sinistra a destra nell’immagine: Martin Pointner, direttore generale di SM-Cyclo Italy, e Florian Butzmann, CEO Sumitomo Drive Technologies EMEIA.