Tecnologie di collegamento resistenti alla corrosione
Malfunzionamenti degli snodi? Gli elementi di collegamento resistenti all’usura e alla corrosione di mbo Osswald forniscono un rimedio grazie all’utilizzo di materiali di qualità A4.
di Elena Magistretti
Condizioni ambientali aggressive rendono difficile la gestione degli elementi di collegamento meccanici, in particolare dei componenti di guida quali forcelle, snodi a forcella, snodi angolari o teste a snodo. Questi importanti pezzi di fornitura utilizzati in numerosi settori non solo sono sottoposti ad attacchi esterni ma anche a carichi di trazione, compressione, piegatura e scorrimento dovuti alla struttura. Il carico multiplo riduce considerevolmente la durata dei pezzi standard, aumenta l’onere di manutenzione e, in casi estremi, può comportare gravi danni. Per escludere fin dall’inizio danni dei materiali dovuti alla corrosione, gli esperti in tecnologie di collegamento di mbo Osswald offrono un’intera gamma di elementi di collegamento resistenti alla corrosione che, a seconda del materiale selezionato, possono anche resistere a condizioni ambientali e mezzi aggressivi.
Eccellente resistenza alla corrosione: il punto di forza di mbo Osswald
La qualità del materiale A4 offre un’eccellente resistenza alla corrosione nell’ambiente naturale (atmosfera urbana e rurale, impermeabile all’acqua di mare) nonché nelle applicazioni industriali con moderate concentrazioni di cloruri e acidi. Il settore alimentare e l’industria chimica (acido solforico e fosforico, acidi organici) preferiscono ricorrere a materiali di qualità A4. Grazie all’assortimento estremamente ricco di elementi di collegamento, mbo Osswald è in grado di soddisfare svariate possibilità d’impiego. Oltre all’acciaio e all’acciaio inossidabile, gli elementi di collegamento per applicazioni speciali possono essere realizzati anche in acciaio duplex. Un team specializzato è inoltre a disposizione per soddisfare anche le richieste di prodotti customizzati ed elaborare soluzioni applicative insieme ai clienti.