Un Gruppo sempre più forte
Sampingranaggi è entrata entra a far parte del Gruppo Bonfiglioli: una perfetta sinergia tra il know-how della società di Bentivoglio (BO) e le strategie del Gruppo.
Bonfiglioli S.p.A. si è aggiudicata l’acquisto di Sampingranaggi di Bentivoglio (BO): un’acquisizione che sottolinea la totale sinergia del know-how di Sampingranaggi con le strategie progettuali e produttive del Gruppo nonché tesa a preservare e consolidare la filiera strategia di Sampingranaggi, rafforzando il suo ruolo di perno tecnologico per il territorio regionale e metropolitano bolognese.
Questa acquisizione comprende gli asset delle società italiana e cinese di Sampingranaggi, (Bentivoglio –BO, Funo di Argelato-BO e Shangai-Cina), i rispettivi magazzini, il marchio Sampingranaggi, brevetti, progetti e prodotti per la robotica, nonché il totale assorbimento del personale.
Verticalizzazione produttiva e accesso al mercato della robotica
Con questa acquisizione, Bonfiglioli S.p.A. potrà aumentare la verticalizzazione produttiva sia in Italia che in Cina e accedere al mercato della robotica grazie anche allo sviluppo di ulteriori prodotti di estrema precisione ed efficienza. Questa acquisizione ha un significato speciale per Bonfiglioli: Sampingranaggi è la prima azienda in cui nel 1948 Clementino Bonfiglioli, il fondatore, ha praticato e imparato la professione.