Una nuova interfaccia per lo sviluppo dei riduttori
Nell’ambito della loro collaborazione, SKF e KISSsoft hanno creato una nuova interfaccia che semplifica il processo di sviluppo dei riduttori: con questa interfaccia gli ingegneri possono scegliere i cuscinetti adatti alla costruzione di macchine sulla base delle più moderne tecnologie per cuscinetti.
I clienti KISSsoft dispongono ora di due metodi di calcolo: possono utilizzare il classico metodo di calcolo ISO oppure eseguire il calcolo con l’ausilio dei dati cuscinetti più aggiornati di SKF. I dati cuscinetti SKF più aggiornati sono messi ora a disposizione degli utenti KISSsoft tramite servizi SKF basati su cloud. L’utente riceve i relativi risultati sotto forma di report ingegneristico chiaro e ben strutturato, creato dal software di calcolo KISSsoft.
SKF e KISSsoft rispondono così al desiderio di molti ingegneri di disporre di un unico strumento, comprendente innumerevoli dati di costruzione e normative o limitazioni di progettazione, che si aggiorna automaticamente e che documenta costantemente i calcoli in un formato di facile consultazione.