Unità motore-trasmissione per il campionato di Formula E
La settima tappa del campionato 2017/2018 dell’ABB FIA Formula E si è svolta per la prima volta in Italia, a Roma il mese scorso.
L’evento si è tenuto al Circuito Cittadino dell’EUR che, con 21 curve e 2,860 chilometri, è il secondo più lungo di questa stagione.
Dopo un inizio 2017/2018 difficile, il Team Audi Sport ABT Schaeffler ha recentemente ottenuto risultati di rilievo. Sul podio di Roma, oltre al primo posto di Sam Bird (Team DS Virgin Racing) si sono classificati anche, rispettivamente al secondo e al terzo posto Lucas Di Grassi (Audi) e André Lotterer (Techeetah). A partire dalla stagione inaugurale di Formula E 2014/2015, Schaeffler, con il suo impegno nella Formula E, sta enfatizzando anche in pista la sua posizione pioneristica nella mobilità elettrica. Da quando il regolamento tecnico è stato aperto per la seconda stagione 2015/2016, gli specialisti di Schaeffler sono stati responsabili dello sviluppo dell’apparato propulsore della macchina da corsa del team. Il modello attuale, l’Audi e-tron FE04, include anche tecnologia “made by Schaeffler”.
Insieme ad Audi, gli ingegneri del Gruppo hanno sviluppato il componente chiave del veicolo: l’unità motore-trasmissione.