Molteplici vantaggi con gli azionamenti a viti customizzate
Eichenberger Gewinde sviluppa e produce viti customizzate con geometrie specifiche, usando i materiali e i processi di indurimento più appropriati: le sue innovazioni sopportano carichi incredibili negli spazi di installazione più piccoli.
Efficienza energetica, uso sostenibile delle risorse, riduzione di rumore e inquinamento: anche un semplice azionamento meccanico deve soddisfare standard prestazionali sempre più ambiziosi in una era di automazione, digitalizzazione e miniaturizzazione.
Il ricircolo delle sfere nella chiocciola offre tutta un serie di vantaggi
A volte, un azionamento a vite standard non è sufficiente per soddisfare uno specifico requisito: per questo motivo Eichenberger Gewinde sviluppa e produce singole soluzioni di azionamento a vite basate sulle specifiche dei clienti, avventurandosi oltre i normali standard con un’ampia scelta di materiali, forme del filetto o dimensioni. Per esempio, è possibile ottenere una vite a sfere da 9,3 x 2,125 mm.
Le viti customizzate offrono molti vantaggi. Esse ottimizzano lo spazio di installazione e offrono le prestazioni migliori negli spazi più piccoli. La perfetta dinamica di moto lineare accelera la velocità di movimento e prolunga la vita delle apparecchiature. La miniaturizzazione e l’uso di materiali come l’alluminio alleggeriscono il carico sui prodotti finiti e migliorano l’efficienza energetica.
Post correlato: https://inmotion-web.it/tutti-i-vantaggi-delle-prove-in-house/