Filtrazione “Made in Italy”

In AMB, Losma espone le sue soluzioni più innovative per la filtrazione di nebbie oleose e liquidi lubrorefrigeranti per le macchine utensili.

Della sua vasta gamma di filtrazione per aria e liquidi industriali, è in mostra a Stoccarda il sistema Icarus. Si tratta di un aspiratore statico per la depurazione di aria contenente nebbie oleose, micro nebbie e fumi provenienti dall’utilizzo di lubrorefrigeranti (emulsione come olio intero), utilizzabile su tutte le tipologie di macchine utensili e per tutte le lavorazioni di asportazione. Icarus è disponibile in tre grandezze con portate dai 600 ai 2.000 m3/h con diverse combinazioni di efficienza crescente di filtrazione.

Disponibili vari accessori

Su richiesta sono disponibili vari accessori, tra cui il filtro assoluto H13 che consente di ottenere un livello di filtrazione molto elevato (99,97% secondo la norma EN 1822); il Prefiltro X Guard per trucioli e polveri per massimizzare l’efficienza di aspirazione in presenza di elevate produzioni di nebbie d’olio miste a polveri, e i post filtri C.A. (carboni attivi), che sono in grado di abbattere fumi, particelle gassose e odori sgradevoli e/o nocivi prodotti da alcune lavorazioni meccaniche specifiche. La possibilità di utilizzare sistemi di pre e post filtrazione consentono l’impiego del filtro Icarus per tutte le moderne lavorazioni meccaniche, dalle più semplici alle più gravose. Inoltre le tre differenti versioni e le relative potenze di aspirazione del filtro Icarus agevolano la scelta di una soluzione adeguata alle proprie necessità senza sprechi di energia per sistemi sovradimensionati o, al contrario, inefficienti per sistemi non adeguatamente dimensionati.

0 Condivisioni