Per processi di lavorazione più flessibili

Con lo slogan “Shaping the future together”, in AMB Sandvik Coromant intende fornire una risposta alla domanda su come clienti e partner possano realizzare livelli produttivi più elevati, processi di lavorazione più flessibili e una produzione più sostenibile.

Nel suo stand, Sandvik Coromant presenta soluzioni digitali concepite per una lavorazione più intelligente e una maggiore efficienza di produzione. Queste includono CoroPlus® ToolGuide, che fornisce consigli rapidi e precisi sugli utensili secondo l’attività da eseguire e il tipo di materiale nonché CoroPlus® ToolLibrary, che permette agli utenti di integrare i gruppi di utensili direttamente nel loro ambiente di lavorazione digitale. Oltre alle soluzioni software per migliorare l’efficienza di progettazione e pianificazione, l’azienda propone soluzioni di networking per il controllo di utensili e processi. In mostra anche le più recenti tecnologie in fatto di tornitura, fresatura e foratura.

Tra le soluzioni di tornitura segnaliamo – ad esempio – CoroCut® QD per la troncatura con l’asse Y o il metodo Prime Turning™ per tornire in tutte le direzioni. Da quest’ultimo traggono vantaggio soprattutto i produttori dell’industria automotive e aeronautica, poiché PrimeTurning™ è estremamente versatile: è adatto sia per la tornitura di componenti corti e compatti, sia per la tornitura longitudinale che per la lavorazione di bordi e geometrie frontali. Grazie alle numerose cooperazioni con costruttori di macchine, nonché come co-espositori nello stand di DMG Mori, le soluzioni di utensili Sandvik Coromant sono presenti in numerosi punti della fiera.4

0 Condivisioni