Sicuro, preciso e carico utile di 15 kg

FANUC propone un nuovo robot con capacità di carico utile di 15 kg, sbraccio di 1.441 mm e ripetibilità di ±0,02.

Compatto, con una base di 346 x 346 mm, può essere montato a pavimento, soffitto e ad angolo, adattandosi in modo flessibile e versatile a tutti gli ambienti di lavoro. Il collaborativo FANUC CR-15iA soddisfa tutte le esigenze di movimentazione integrandosi perfettamente in qualsiasi impianto di produzione; assemblaggio, erogazione, asservimento macchine, ispezione di componenti, prelievo e posizionamento e pallettizzazione – anche dove l’area operativa richiesta è maggiore – sono tutti task che il robot è in grado di eseguire condividendo lo spazio di lavoro con l’uomo, senza bisogno di alcuna barriera protettiva.

Le applicazioni di questo robot sono potenzialmente illimitate, a beneficio di settori altamente competitivi come quello dell’automotive e del manifatturiero così come di settori dove è richiesto un elevato grado di precisione, come aerospace, elettronica e lavorazione dei metalli. CR-15iA aumenta la produttività degli stabilimenti dimostrando grande efficienza operativa che gli permette di operare ininterrottamente, in media fino a 3.850 ore prima che sia consigliato programmare interventi di manutenzione preventiva, dato che sottolinea la precisione e il rigore messo da FANUC nella realizzazione dei suoi robot.

Come tutti i modelli della linea CR, anche questo cobot è ricoperto di una morbida gomma verde che ammortizza l’urto in caso di impatto accidentale e non presenta spigoli né angoli di chiusura potenzialmente pericolosi.

0 Condivisioni