Il “pensiero creativo” nella logistica

Da venticinque anni, Fama propone un sistema in grado di ottimizzare la logistica e il trattamento del truciolo metallico.

L’impianto pneumatico è un metodo efficace, versatile, non invasivo, estensibile e modificabile nel tempo.

Infatti, nel caso dell’impianto pneumatico in aspirazione, il truciolo in uscita dalla macchina utensile – spesso bagnato di olio o emulsione – viene aspirato e inviato al sito di trattamento tramite un tubo di piccolo diametro. Oltre all’impianto pneumatico in aspirazione, Fama propone anche impianti pneumatici di “mandata”: si tratta di sistemi che permettono di trasferire il truciolo corto da un punto a un altro dell’azienda, con il solo ingombro di un tubo. Gli impianti pneumatici rappresentano il “fiore all’occhiello” dell’azienda.

Da oltre vent’anni, vengono installati in grandi e piccoli stabilimenti, in Italia e nel mondo, risolvendo così i problemi correlati alla logistica del truciolo. Fama offre inoltre una gamma di trituratori e centrifughe che consentono di ridurre i volumi dei trucioli metallici e separarli dall’olio o dai liquidi refrigeranti, facilitando così la vendita di questa materia prima secondaria. Tutte le soluzioni a marchio Fama permettono di ottimizzare la produzione e la logistica, quindi la gestione dei costi aziendali e della mano d’opera. Infine, Fama garantisce un’assistenza completa ai propri clienti, sia da remoto che in azienda.

0 Condivisioni