Disponibile la versione 9 del software Eureka

Roboris produce il software di simulazione Eureka, che si articola in due linee di prodotto: Eureka G-Code ed Eureka Robot. Eureka G-Code, presentato in BI-MU, verifica qualsiasi programma ISO all’interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile.

La verifica del G-code prima dell’invio alla macchina evita i rischi di danneggiamento causato da accidentali errori di programmazione, senza impegnare la macchina fisica per il test dei programmi. Eureka Robot è in grado di trasformare il codice APT generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma per robot a sei o più assi. Eureka calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti. In BI-MU l’azienda presenta la versione 9 di Eureka, arricchita con numerose novità. Tra queste ricordiamo: editor potenziato e con sintassi evidenziata a colori, personalizzabile dall’utente; classificazione risultati del confronto finito/grezzo; possibilità di filtrare i risultati del confronto in base al volume del materiale residuo o in eccesso, così da evitare segnalazioni non significative, …

Oltre alle novità della nuova release, vengono introdotti tre nuovi moduli opzionali: Eureka Laser Scanning (emulazione del processo di scansione laser al fine di verificare su PC se il percorso di scansione genera zone d’ombra e/o sovrapposizioni indesiderate), Eureka Visual PostProcessor (per la programmazione di macchine CNC) ed Eureka Cycloidal Cutting (per la simulazione del taglio cicloidale, usato nella produzione di ingranaggi).

0 Condivisioni