Al via la quinta edizione

Giovedì 15 e venerdì 16 novembre gli spazi espositivi di Piacenza Expo ospiteranno la quinta edizione di
TT EXPO, la più qualificata mostra-convegno italiana ideata per la presentazione, l’analisi e l’approfondimento delle più recenti e innovative tecnologie dedicate ai trattamenti termici dei materiali metallici.

La tradizionale mostra espositiva, che anche quest’anno verrà allestita nella Galleria del quartiere fieristico piacentino, sarà affiancata da un’articolata sessione convegnistica con presentazioni di alto profilo, che copriranno in modo esaustivo e approfondito tutte le tematiche più significative e di interesse per il settore. Risparmio energetico sui trattamenti industriali, industria 4.0 e manutenzione predittiva, impianti e sistemi di simulazione, controlli di processo, sono solo alcuni dei tempi principali che verranno affrontati e analizzati nel corso di questa quinta edizione di TT EXPO.

Di particolare risalto il convegno di apertura, intitolato “Da Industria 4.0 a Impresa 4.0: c’è un futuro per il manifatturiero digitale?”, organizzato da MUSP (Consorzio Macchine Utensili e Sistemi di Produzione), Politecnico di Milano e Università Cattolica. TT EXPO farà luce anche sulle nuove tecnologie, sui nuovi macchinari, sui rivestimenti e sui materiali di ultima generazione capaci di resistere ad alte temperature, per impieghi e utilizzi in campo spaziale, automobilistico, aeronautico, medicale, ottico, ma anche nell’ambito delle nanotecnologie.

A sottolineare l’alto profilo tecnico-scientifico di TT EXPO, i patrocini di Anima/Cicof (Comitato Italiano dei Costruttori di Forni Industriali), di AIPND (Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica) e della Fondazione Promozione Acciaio.

0 Condivisioni