Libertà di movimento e protezione multipla

Gli indumenti protettivi vengono a volte mal tollerati dagli operatori, che li ritengono non particolarmente confortevoli e pesanti, soprattutto perché ostacolano i movimenti. Un problema che il fornitore di servizi tessili MEWA affronta con una costante attività di ricerca, sviluppando linee di abbigliamento realizzate con tessuti leggeri e comodi da indossare. La linea MEWA Dynamic, nelle due versioni Construct e Industrie, rappresenta un ottimo risultato in termini di ergonomia e flessibilità, perché arricchita da dettagli finalizzati a garantire la massima libertà di movimento.

La ricerca MEWA è però andata oltre: con MEWA Dynamic Allround è stata infatti sviluppata una variante protettiva multifunzione, studiata per proteggere dal calore, dagli agenti chimici, dalle cariche statiche e che è inoltre certificata contro i rischi termici da arco elettrico. È quindi ideale per specifici settori industriali e per gli operatori che svolgono attività diversificate. Nonostante la funzione protettiva e la resistenza dei tessuti, la linea si distingue per i tagli comodi ed ergonomici, la leggerezza e la praticità dei modelli.

L’abbigliamento di protezione contro il calore, le fiamme e i lavori di saldatura MEWA Dynamic Allround è certificato EN ISO 11611 A1, Classe 1 & EN ISO 11612 A1, B1, C1, D1, E3, F1 – Protezione da fiamme, calore e lavori di saldatura; EN 1149-5 Proprietà elettrostatiche Antistatica e EN 61482-1-2, Classe 1 – Abbigliamento protettivo contro i rischi termici di un arco elettrico.
MEWA Dynamic Allround non si acquista ma si noleggia grazie al sistema di servizi che l’azienda tedesca ha accuratamente studiato per sollevare il cliente da tutte le incombenze relative alla gestione dell’abbigliamento da lavoro dei dipendenti.

0 Condivisioni