Un nuovo sistema di misura laser

Blum-Novotest presenta il nuovo sistema di misura laser LC50-DIGILOG, completamente ripensato e ridisegnato per definire nuovi livelli di velocità, precisione e affidabilità nella misura in-process nelle macchine utensili.
I tempi di misura e verifica presenza sono stati ridotti fino al 60%, parola del costruttore.

Le ottiche del sistema sono state migliorate ulteriormente così da raggiungere un elevato grado di accuratezza, grazie alla forma ottimizzata del raggio e a un diametro del punto focale più piccolo del 30%. Blum ha migliorato inoltre l’omogeneità del raggio laser, rendendo possibili ulteriori misurazioni analogiche. L’influenza della nube refrigerante è stata ridotta permettendo il raggiungimento di livelli di accuratezza e affidabilità in-process più elevati. Altri punti di forza sono le dimensioni esterne ridotte e il design ottimizzato, che permettono la misurazione di utensili che possono essere del 30% più grandi, a seconda dalla versione utilizzata.
La compatta smartDock rappresenta un’altra anteprima mondiale di Blum. L’innovativa interfaccia standard funziona come base per tutti i nuovi sistemi a supporto, incluse le connessioni elettriche, meccaniche e pneumatiche tra la macchina e il sistema di misura laser.

0 Condivisioni