Al via la seconda edizione

Dopo il successo dell’edizione 2018 che ha visto oltre 900 interventi e 40 partner fra espositori e sponsor, torna Lease, salone del leasing e del noleggio.

Per l’appuntamento di quest’anno, in programma il 20 e 21 marzo a Milano presso il Sole24Ore, gli organizzatori Newton e Assilea – Associazione Italiana Leasing hanno previsto diverse Tavole rotonde e Focus di approfondimento che spaziano dall’Internet of Things all’Intelligenza Artificiale, dalla Fintech alla Blockchain, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile.

A Lease 2019 tutti gli interlocutori del mercato, società, intermediari, beneficiari, fornitori, prospect, privati, consulenti possono dunque incontrarsi per discutere e analizzare il mercato, i trend e le tendenze di un settore in espansione. Da sottolineare che il mercato del leasing ha chiuso il 2018 con una crescita rispetto all’anno precedente del +5,3% in valore e del +2,7% nel numero di contratti stipulati, che hanno superato i 724.000. Il peso del leasing sugli investimenti è cresciuto dal 12,6% al 16,3% nel quinquennio 2012-2018. Il 20% dei finanziamenti in leasing è stato effettuato da imprese innovative aderenti al Piano Impresa 4.0. Molto positiva la dinamica mensile delle prenotazioni 4.0 in leasing, crescente fino al mese di luglio – sia in termini di numeri, sia di valori di stipulato – con nuovi picchi positivi nei mesi di settembre e ottobre, fino all’esaurimento dei fondi a fine anno.

0 Condivisioni