Nuovi centri di formazione e nuovo programma di corsi

NSK presenta un nuovo programma di formazione studiato per supportare gli utilizzatori di cuscinetti a ottimizzare l’affidabilità e la redditività delle macchine, attraverso il miglioramento delle competenze e delle conoscenze in questa area tecnologica fondamentale (ambito tecnologico fondamentale).

Il nuovo programma di formazione comprende un’ampia gamma di corsi collaudati dedicati alle principali esigenze di formazione di tutti coloro che sono coinvolti nella scelta progettuale, nell’utilizzo e nella manutenzione dei cuscinetti.

L’offerta di NSK è ulteriormente supportata dall’apertura di due centri dedicati per la formazione di clienti attivi e potenziali. I due centri, situati presso le sedi di NSK di Guyancourt in Francia e Tilburg nei Paesi Bassi, offrono una combinazione di formazione teorica e pratica per il montaggio e lo smontaggio dei cuscinetti utilizzando la gamma di strumenti di manutenzione di NSK. Ogni centro è dotato degli strumenti AIP+ più avanzati e di un banco attrezzato per dimostrazioni pratiche di montaggio e smontaggio dei cuscinetti

Per fare un esempio dei corsi proposti, “Introduzione ai Cuscinetti” è un corso di mezza giornata che offre una panoramica delle funzionalità dei cuscinetti, delle tipologie di cuscinetti disponibili e della nomenclatura utilizzata, oltre alle applicazioni tipiche. Un altro corso di mezza giornata è “Tecnologia Avanzata dei Cuscinetti”, focalizzato su dettagli di progettazione e caratteristiche dei cuscinetti, fra cui gli effetti di diverse opzioni sulle prestazioni.

Tutte le sessioni di formazione di NSK offrono ai partecipanti l’opportunità concreta di migliorare e aggiornare le proprie conoscenze e competenze pratiche relative ai cuscinetti e agli argomenti correlati. Gli istruttori dell’azienda sono ingegneri applicativi con una vasta esperienza tecnica e una conoscenza delle esigenze specifiche di ogni settore, capaci di mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di sfruttare al meglio il loro potenziale.

0 Condivisioni