A giugno appuntamento a Milano con la simulazione

Anche quest’anno Comsol organizza in tutto il mondo i Comsol Day, gli appuntamenti gratuiti dedicati alla simulazione. La data principale sul territorio italiano è fissata per il 4 giugno, a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline. Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona e scambiare idee con altri esperti di modellazione.

Il programma dell’evento include presentazioni, per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con Comsol Multiphysics® e approfondire alcuni aspetti, e interventi di utenti Comsol che racconteranno la propria esperienza con la modellazione. Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno è prevista una novità: durante la giornata si svolgeranno tavole rotonde, durante le quali utenti esperti si confronteranno con i tecnici Comsol, condividendo le proprie esperienze di simulazione e rispondendo alle domande del pubblico. Sono previste sessioni dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica.
Per l’occasione sarà allestita una postazione per vedere in azione e provare di persona Comsol Compiler™, il nuovo strumento Comsol destinato a “rivoluzionare” il mondo delle app di simulazione e che consente di trasformare i modelli in app indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza Comsol. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento. È possibile registrarsi al Comsol Day di Milano tramite il sito www.comsol.it/comsol-days/milano.

0 Condivisioni