Rinnovata la linea per le operazioni di tornitura ISO

Seco ha ampliato la propria gamma Jetstream Tooling® con nuovi portautensili, staffe con adduzione refrigerante e unità di bloccaggio per ottimizzare le operazioni di tornitura. Gli utensili per tornitura sono dotati di staffe con tecnologia JETI (Jetstream integrato), così come gli adattatori con connessione lato macchina VDI. La tecnologia JETI previene i fermi macchina controllando in modo efficace i trucioli e la generazione di calore. I nuovi portautensili hanno canali interni per l’adduzione di refrigerante ma possono essere utilizzati anche con connettori per l’adduzione di refrigerante esterna. La tecnologia JETI di Seco convoglia il refrigerante direttamente dalla macchina utensile nel portautensile e al di fuori attraverso le nuove staffe con adduzione.
Poiché le staffe sono caratterizzate da una manifattura supplementare, i loro canali interni per adduzione refrigerante sono ottimizzati appositamente per le applicazioni di tornitura al fine di stabilizzare il controllo dei trucioli e la durata dell’utensile a un livello superiore. Inoltre, le staffe consentono cambi inserto veloci e agevoli mediante l’utilizzo di una sola vite. Con la nuova gamma di unità di bloccaggio Seco con connessione lato macchina VDI, i produttori che dispongono di torrette VDI possono adesso beneficiare della tecnologia Seco Jetstream Tooling®. Le nuove unità di bloccaggio consentono a queste officine alti livelli di produttività e maggiore durata grazie all’uso del refrigerante ad alta pressione.
I portautensili per tornitura ISO sono disponibili con stelo quadro dimensione 2020 e 2525 e la gamma iniziale comprende 28 articoli. Le unità di bloccaggio sono sia in versione destra che sinistra per torrette VDI con dimensioni 30, 40 e 50, oppure sono a montaggio radiale per torrette VDI con dimensioni 30 e 40. Possono montare steli quadri di dimensione 20 e 25 mm.