Inaugurata la prima “Casa della Vite”

Nei giorni scorsi è stata inaugurata a Castenedolo (BS) la “Casa della Vite” di Würth Italia, la prima realtà nel panorama mondiale del Gruppo specializzata nell’offerta di viteria attraverso il punto vendita.

Lo store rappresenta un nuovo concept che si rivolge alla clientela B2B in modo diverso e innovativo rispetto agli altri 160 punti vendita italiani del Gruppo, che hanno generalmente in stock circa 1.000 referenze tra quelle a più alta rotazione.

Presso la “Casa della Vite”, infatti, vi sono 5.000 prodotti (tre volte più di un normale pdv) e l’80% di questi appartengono al settore viteria. A differenza di un negozio “standard”, che tiene infatti in stock solo le misure più richieste dalla clientela, presso la “Casa della Vite” è possibile trovare anche prodotti di gamma difficili da reperire sul mercato – ad esempio i bulloni M24- oltre ad utensili correlati, come trapani e pinze.

Oltre a ciò, presso la “Casa della Vite” è possibile offrire al cliente progetti su commessa, rendendo così possibile l’acquisto di quantità di prodotto anche minime. Un servizio che va incontro a tutti quei settori merceologici – come l’automotive o la carpenteria pesante – che richiedono una quantità di pezzi inferiore.

Altro tratto distintivo del nuovo punto di vendita è la possibilità per il cliente di ricevere la consegna in solo quattro ore entro un raggio di 20 km.

Infine, la gamma di viti presente in catalogo, sia in inox che zincato, è assolutamente dinamica e disposta a variare in base alle esigenze di mercato e alle richieste della clientela. Questo punto di vendita nasce quindi come store pilota, destinato ad essere replicato nel resto d’Italia.

5 Condivisioni