Ottimo bilancio per la 18a edizione

Quest’anno il Salone EPHJ dedicato all’alta precisione ha chiuso i battenti lasciando soddisfatti gli organizzatori e gli 820 espositori. “Questa 18a edizione registra miglioramenti in diversi ambiti, in particolare nel numero di visitatori aumentato del 4% e nel grado di soddisfazione degli espositori”, ha commentato Alexandre Catton, direttore di EPHJ.

Secondo i primi sondaggi, molti dei visitatori professionali erano alla loro prima visita al Salone e hanno detto di essere rimasti colpiti dalla qualità e dal know-how degli espositori. Il bacino di provenienza dei visitatori si allarga sempre di più, sia dall’Europa che dai 5 continenti. “Il fascino dell’orologeria è innegabile, ma anche i settori delle tecnologie medicali e delle micro-tecnologie attirano numerosi visitatori professionali che colgono sempre meglio i collegamenti tra queste diverse tecnologie dell’alta precision”, ha aggiunto Alexandre Catton.

La ripresa delle esportazioni del settore dell’orologeria sembra avere avuto effetti diretti sulla conclusione degli affari e sul volume di ordini. Il morale è alto, sebbene i fornitori restino attenti agli sviluppi di mercato e ai bisogni reali dei marchi. Lo stesso vale per le sinergie tra i diversi settori del Salone, con un aumento significativo degli espositori attivi anche nelle tecnologie medicali (384) e una forte tendenza alla diversificazione.

Una diversificazione dimostrata dalla società FEMTOprint, vincitrice del Grand Prix des Exposants 2019 (nella foto), grazie a un dispositivo medicale per la lotta contro le occlusioni retiniche che comprende componenti derivanti dalla tecnologia dell’orologeria.

La 18a edizione è stata caratterizzata inoltre dalla semplificazione del nome del Salone che diventa EPHJ, un marchio noto in tutto il mondo, e da un nuovo logo che combina tutti i settori riuniti a Ginevra. La prossima edizione dell’EPHJ-EPMT-SMT si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2020 a Ginevra.

0 Condivisioni