Niente più problemi per la gestione dei fluidi da taglio
In EMO LNS, azienda attiva nel settore dei caricatori di barre, della filtrazione dell’aria e della gestione del fluido da taglio per macchine utensili, presenterà la nuova famiglia di prodotti Chipblaster (la società Chipblaster Inc. – il cui core business è la produzione di sistemi di refrigerazione ad alta pressione, di refrigeratori di liquido lubro-refrigerante e sistemi di filtrazione ciclonica – è stata acquisita da LNS nell’ottobre 2018).
La gamma di accessori integrati per macchine utensili comprende il sistema di raffreddamento ad alta pressione Chipblaster, la serie di gruppi frigoriferi ad alte prestazioni Chipchiller, il disoleatore Skimblaster per l’eliminazione dell’olio di scarto e il sistema di filtraggio Cyclone stand-alone o modulare per la filtrazione di fluidi fino a 2 µm.
I sistemi di raffreddamento ad alta pressione Chipblaster erogano automaticamente un volume variabile di refrigerante ad alta pressione per migliorare le prestazioni di lavorazione, la durata degli utensili, l’evacuazione dei trucioli, l’efficienza macchina e i consumi energetici, grazie al sistema Automatic Variable Volume.
Per un controllo senza compromessi dell’ambiente della macchina utensile, il refrigeratore Chipchiller incorpora una pompa di circolazione integrata, circuiti di allarme, di controllo del filtro e un sistema di monitoraggio completo della temperatura ambiente. Queste caratteristiche assicurano che le macchine utensili mantengano sempre la loro temperatura di esercizio ottimale, per ridurre al minimo la deriva termica e l’impatto negativo sulla lavorazione.
Facilmente integrabile in qualsiasi vasca o macchina utensile, il sistema Skimblaster può funzionare anche in sinergia con il sistema di raffreddamento ad alta pressione Chipblaster. Con tre profondità di immersione e di schiumatura, due camere di raccolta dell’olio di scarto separate e un timer on/off programmabile, il disoleatore Skimblaster è indicato per la pulizia di qualsiasi macchina utensile.