Sbavare e lavare in un’unica soluzione

L’affidabilità e la ripetibilità dei processi di sbavatura e di lavaggio sono cruciali per la qualità dei successivi processi produttivi, come possono essere ad esempio l’incollaggio, la sigillatura e l’assemblaggio e per la funzionalità ottimale del prodotto finale.

Con EcoCvelox, Ecoclean propone un sistema integrato completamente nuovo, compatto, dotato di un sistema di trasporto lineare altamente dinamico, sviluppato per sbavare con acqua ad alta pressione e per il lavaggio dei pezzi in un’unica macchina. Il sistema, espandibile e modulabile a seconda della necessità del processo, consente la lavorazione di pezzi fino a 200x200x200 mm con tempi ciclo di 15 s per pallet.

Un’interfaccia CAD/CAM può essere integrata per una programmazione semplice e veloce della sbavatura ad alta pressione, che può essere eseguita da un solo mandrino o da una torretta che può alloggiare fino ad un massimo di cinque utensili. Inoltre una soluzione innovativa per la movimentazione dei pezzi garantisce che le sequenze di processo per eventuali nuovi pezzi possano essere implementate nel più breve tempo possibile.

Il processo di lavaggio e di asciugatura prevede l’utilizzo del lavaggio ad iniezione, del lavaggio mirato, della spruzzatura e degli ultrasuoni, nonché la soffiatura ad alta velocità e l’asciugatura sotto vuoto.

La macchina può essere caricata automaticamente con un sistema a portale, con un robot oppure manualmente.