Gestione dei servizi tessili in ottica Industria 4.0

L’innovazione tecnologica sta modificando rapidamente e radicalmente molti settori, dove è in atto un fenomeno meglio noto come quarta rivoluzione industriale.

La digitalizzazione dei processi operativi, oltre a rendere più fluidi i processi, a migliorare l’interfaccia uomo-macchina e ad aprire nuovi canali di business, contribuisce a creare un modello di impresa: partendo da ciò che genera valore per il cliente, si realizza un processo di miglioramento continuo, seguendo una logica di flusso.

Mewa da sempre investe in tecnologia e sviluppo: l’azienda collabora con produttori di tessuti e istituti di ricerca ed esegue test nei propri laboratori, per verificare se i prodotti tessili rispondono alle attuali esigenze. Le tecniche adottate vengono costantemente migliorate e sono innovative per l’intero settore.

Un elevato standard tecnico è stato raggiunto anche nel comparto degli articoli per la protezione sul lavoro, che integrano l’offerta dei servizi Mewa: qui tre magazzini, dotati di un moderno sistema logistico, rendono più rapido l’intero processo di gestione delle richieste e di fornitura dei prodotti al cliente.

L’innovazione in Mewa trova un forte traino anche tra i collaboratori. Per far sì che le buone idee possano anche essere concretamente realizzate, è stato creato un sistema interno di gestione delle idee. Partendo dall’esperienza quotidiana ogni collaboratore può offrire spunti e nuove idee migliorative che vengono valutate internamente e se ritenute valide vengono testate e poi realizzate.

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