Morsa meccanica autocentrante

IMG è la nuova morsa meccanica autocentrante sviluppata da OML per le lavorazioni con macchine a 5 assi.

IMG, presentata da OML in EMO, è equipaggiata con un sistema telescopico brevettato, che consente il movimento continuo di apertura e chiusura della morsa, pur mantenendo la vite completamente protetta dallo sporco che si genera in fase di lavorazione.

IMG è stata progettata seguendo il concetto di modularità, poiché utilizzando un kit di trasformazione composto da pochi elementi suppletivi è possibile trasformare la morsa da autocentrante a punto fisso e o a doppio bloccaggio.

Ovvero 3 tipi di bloccaggio con un’unica morsa.

In aggiunta, nella versione a doppio bloccaggio, non è necessario che i pezzi abbiano la stessa dimensione, grazie ad un sistema di compensazione.

Le morse IMG sono dotate di ganasce reversibili Sintergrip che consentono assenza di pre-lavorazione e minima profondità di bloccaggio (3,5 mm), per poter lavorare completamente il pezzo in un’unica fase e risparmiare sulle materie prime, assicurando un bloccaggio sicuro e senza deformazioni del pezzo

La morsa IMG è disponibile in 4 differenti modelli, due con larghezza ganascia di 125 mm, e due con larghezza ganascia di 160 mm. Per ogni larghezza ganascia è possibile scegliere la versione con base corta, per chi necessita di soluzioni con ingombri limitati, oppure con base lunga per avere un campo di presa più ampio. In generale tutti i modelli hanno una forza di bloccaggio che può arrivare a 5.000 kg, e sono predisposti per interfacciarsi con il sistema zero point APS/WPS e Lang 96 mm e per il fissaggio su tavole con cava a T.

0 Condivisioni