Innovazione tecnologica e sostenibilità

Quanto è grande la sfera di influenza che ciascuno di noi può esercitare per imprimere quel cambiamento che la sostenibilità ci indica come traguardo ineludibile per il futuro? “Ben più grande di quello che crediamo”, ha commentato Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di TS Nuovamacut (Società del gruppo TeamSystem) – attiva nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali – che il 5 novembre a Bologna organizza Nuovamacut Live 2020.

L’obiettivo dell’iniziativa è già tutto espresso nel titolo: “Guarda oltre, crea sostenibile”. E Lamberti è chiaro sulle finalità: “Le aziende a volte faticano a distinguere ciò che non può cambiare da ciò che non solo può, ma deve cambiare. Per questo abbiamo voluto dedicare la nona edizione della nostra iniziativa ad una visione di futuro: un futuro diverso è possibile tanto quanto saremo capaci di innovare in favore di una concreta sostenibilità”.

A Bologna TS Nuovamacut offrirà a imprenditori, progettisti e tecnici di tutta Italia l’occasione per riflettere sul ruolo delle nuove tecnologie per un reale approccio sostenibile. Introdurre nelle imprese la “digital transformation” significa far conoscere le soluzioni capaci di accelerare e snellire i processi aziendali: ottimizzare la gestione dei dati e la comunicazione interna delle informazioni, scegliere in fase progettuale il migliore design, il materiale più adatto in termini di resistenza e sicurezza, creare prototipi virtuali evitando di sostenere costosi test fisici.

Nuovamacut supporta le imprese anche nella diffusione della cultura della produzione additiva in partnership con HP per la quale è First Partner 3D Printing Specialist, Sales and Servicing, con un’ampia gamma di stampanti 3D industriali.

14 Condivisioni