Al via la tappa finale del Campionato Tornitori 2019

Giovedì 28 novembre si svolgerà l’ultima tappa del CNC Contest – Campionato Tornitori Randstad 2019.

La manifestazione che nelle scorse settimane ha attraversato l’Italia alla ricerca dei migliori aspiranti tornitori del Paese giunge al suo ultimo atto. La finale del campionato si terrà Presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) di Siemens a Piacenza, in Via Lorenzo Beretti Landi 13, a partire dalle ore 15.30. I dodici migliori tornitori di ogni territorio, selezionati nel corso delle precedenti tappe, si sfideranno in una prova di programmazione di una macchina a controllo numerico. Il risultato della finale eleggerà il campione nazionale 2019.

Il CNC Contest – Campionato Tornitori Randstad 2019 è un’iniziativa promossa da Randstad Technical, specialty dedicata alla ricerca, alla selezione e alla gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, di Randstad in collaborazione con Siemens, come partner tecnologico, e Cnos-Fap, e con il patrocinio di UCIMU – Sistemi per Produrre.

Questa sesta edizione della manifestazione, ribattezzata #YoungEdition, è un progetto che mira a formare giovani candidati, anche con un background scolastico differente purché fortemente motivati a voler imparare, e farli diventare i tornitori di domani. Insieme ai partner dell’iniziativa, Randstad vuole dare anche una risposta concreta a tutte le aziende del settore che sentono forte la carenza di questa professionalità, molto richiesta dal mercato ma altrettanto difficile da reperire con adeguate competenze ed esperienza.

9 Condivisioni