Scanner 3D a luce strutturata per i professionisti del design industriale

CAM2® (filiale italiana del gruppo FARO) presenta la famiglia di prodotti di scansione a luce strutturata Cobalt Design. La tecnologia di scansione a luce strutturata utilizza pattern di luce proiettata con un sistema di fotocamere che consentono di acquisire vaste aree simultaneamente, riducendo notevolmente i tempi di registrazione dei dati e fornendo risultati più rapidi.

Cobalt Design™, unito alla piattaforma software RevEng™, introdotta di recente, offre una soluzione di progettazione digitale unica e completa che permette di eseguire con precisione scansioni di oggetti di dimensioni medio-piccole, a colori e con diversi livelli di risoluzione. Si tratta del primo scanner a luce strutturata a colori realizzato da CAM2; specificamente sviluppato per applicazioni di progettazione è una soluzione indicata per la scansione di superfici complesse, in particolare di forme organiche estremamente dettagliate. Cobalt Design soddisfa una vasta gamma di requisiti di progettazione in diversi settori, tra cui reverse engineering, creazione di prototipi, packaging, catalogazione digitale e persino gioielleria e moda.

Cobalt Design™ consente ai professionisti della progettazione di configurare i parametri di scansione una sola volta e quindi di applicarli a oggetti simili premendo un solo pulsante. Sono inoltre disponibili diverse impostazioni di scansione e creazione di mesh pre-configurate. Questo a sua volta si traduce in una riduzione del tempo di posizionamento per la scansione, un aumento del numero di scansioni al giorno e una maggiore rapidità nel completamento dei progetti. Lo scanner assicura inoltre la ripetibilità e l’affidabilità dei risultati.

0 Condivisioni