“Decolla” la due giorni dedicata all’aerospace

Il 26 e il 27 novembre l’Oval Lingotto di Torino apre le porte alla 7° edizione degli Aerospace & Defense Meetings, business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa italiana che rappresenta una valida occasione per costruire relazioni di business e sviluppare nuovi progetti con imprese provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa, che vede la collaborazione della Camera di commercio di Torino, rientra tra le attività della Regione Piemonte a sostegno dell’internazionalizzazione del settore tra cui il Progetto Integrato di Filiera e le azioni di attrazione investimenti gestiti da Ceipiemonte. La business convention è organizzata ogni due anni a Torino in alternanza con l’Aeromart di Tolosa da ABE BCI Aerospace in collaborazione con Ceipiemonte.

Con più di 900 operatori iscritti, tra grandi gruppi multinazionali, PMI, start up e centri di ricerca, e oltre 7.500 incontri B2B con gli uffici acquisti delle principali aziende aerospaziali straniere e italiane in cerca di fornitori e soluzioni, l’evento di Torino si conferma un appuntamento di grande interesse per gli operatori del comparto, dove 9 partecipanti su 10 incontrano il contatto giusto per firmare nuove commesse, come testimoniano i dati delle precedenti edizioni. Hanno già confermato la partecipazione nomi big del settore, oltre alla grande industria presente in Piemonte: Leonardo, industrial supporter, e le aziende partner Thales Alenia Space, Avio Aero, Collins Aerospace e ALTEC.

Ottime le prospettive per l’edizione di quest’anno, che ha già fatto registrare un incremento del 5% del totale delle iscrizioni rispetto alla precedente edizione e un +60% di presenza delle aziende buyer.

7 Condivisioni