A Torino arriva il salone della manutenzione industriale

A Torino, dal 17 al 19 novembre, presso i padiglioni di Lingotto Fiere debutta in Italia SEPEM Industries, salone dedicato alla manutenzione industriale. La fiera, nata nel 2006 in Francia, ha come obiettivo quello di proporre risposte pratiche ai bisogni degli stabilimenti produttivi: tecnologie, processi, macchinari, manutenzione e servizi. La manifestazione si rivolge principalmente ai “colletti blu”, ovvero ai responsabili o agli incaricati di produzione, della logistica, della sicurezza e di tutti i settori operativi dell’impresa.

La scelta della location non è casuale. Torino rappresenta infatti un crocevia del triangolo industriale, oltre a essere tra le prime città italiane per densità di piccole e medie imprese del settore manifatturiero.

Sebbene internazionale, in questa prima edizione italiana SEPEM opera su scala regionale. Per la prima edizione gli organizzatori prevedono dunque un coinvolgimento soprattutto da parte delle aziende provenienti dalle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

In questi 15 anni, a livello internazionale SEPEM ha totalizzato cifre importanti: 220.000 visitatori professionisti e 16.000 fornitori. Le premesse per l’edizione italiana sono dunque delle migliori.

13 Condivisioni