Levigatrici a nastro di sicurezza per torni

Repar2 propone Spider, una linea di levigatrici a nastro di sicurezza per torni. Ė indicata per la levigatura e la finitura di particolari che avviene in modo semplice e sicuro sui torni convenzionali.

Oltre a essere conforme alle norme ISO 23125 6.2.1 (non vanno utilizzare le mani durante le lavorazioni), il suo utilizzo evita il rischio di incidenti gravi. Il montaggio dell’utensile sul corpo della torretta portautensili del tornio è assai semplice. La particolare conformazione dello strumento e le molle di tensione permettono la smerigliatura di differenti diametri e barre di forme diverse. Il nastro di levigatura è facilmente rimovibile tramite cilindri per garantire le migliori condizioni di lavoro. Al fine di mantenere sempre efficiente la parte abrasiva, il nastro può essere ruotato con l’apposito volantino. La sostituzione del nastro per smerigliare è semplice e non richiede attrezzi. Tramite l’impiego di nastri differenti si può passare dalla levigatura più “aggressiva” alla satinatura o lucidatura. I bracci si avvicinano e avvolgono il nastro intorno al tubo, adattandosi al suo raggio e permettendo una finitura più facile, veloce e uniforme.

Due sono i modelli disponibili: Spider 50 (con diametro massimo di 150 mm e un peso di 3,2 kg) e Spider 75 (con diametro massimo di 250 mm e un peso di 3,8 kg). Le smerigliatrici vengono fornite con tre nastri standard.

0 Condivisioni