Sempre vicini ai clienti anche se lontani
In ottemperanza ai provvedimenti legislativi, dal 25 marzo Heidenhain Italiana ha sospeso temporaneamente l’operatività nei propri uffici a Milano, Ivrea (TO) e Noale (VE). Questo ha limitato la possibilità di intervenire direttamente presso i clienti, motivo per cui sono stati potenziati tutti i canali di comunicazione in remoto così da permettere il dialogo quotidiano tra le aziende e i servizi di assistenza tecnica e di consulenza commerciale.
Considerando il loro ruolo centrale nel contesto del nostro Paese, un’attenzione particolare è stata rivolta alle aziende operanti nelle filiere ritenute essenziali e ancora di più a quelle del settore elettromedicale. Anche il team del TNC Club ha continuato a fornire supporto e a fare rete con i propri soci.
Poiché molte aziende stanno utilizzando il periodo di lockdown come un’opportunità per intensificare l’aggiornamento tecnico dei propri collaboratori, Heidenhain Italiana ha promosso la modalità di formazione via web per tutti i corsi a calendario; inoltre sono stati attivati i corsi personalizzati in modalità web per gli utenti finali, ovvero sessioni specifiche con temi e modalità scelti dai corsisti stessi. Per il mese di aprile, viene proposta anche una serie di webinar con adesione gratuita rivolti in particolare a programmatori NC e progettisti PLC dei costruttori di macchine utensili.