Operativo il nuovo Tech Center in Svizzera

BIG KAISER ha aperto il suo nuovo Tech Center nella sede centrale di Ruemlang, in Svizzera. Il polo tecnologico non solo rappresenta una vetrina espositiva per i prodotti di BIG KAISER, ma ospiterà sessioni di formazione e aggiornamento oltre a incontri e riunioni, nel pieno rispetto dei più attuali requisiti di sicurezza, favorendo ad esempio la visita individuale e la partecipazione in piccoli gruppi.

“La sede centrale di BIG KAISER è aperta e operativa, siamo lieti di accogliere i visitatori su appuntamento”, afferma Reto Adam, CEO di BIG KAISER. “A seguito dell’emergenza Covid-19, tutto il mondo dell’industria sta entrando in una fase che potremmo definire di “nuova normalità”. I nostri clienti vogliono vedere i nostri utensili dal vivo, e nel nostro nuovo Tech Center potranno soddisfare ogni loro quesito in tutta sicurezza”.

Oltre 100 utensili in 9 isole espositive

Tra le macchine installate nel centro tecnologico è presente il centro di lavoro CNC 5 assi DMU 50 di DMG Mori, equipaggiato con telecamera per la visualizzazione dettagliata su schermo esterno di tutti i particolari di lavorazione.

La testa di alesatura EWA è attualmente in fase di test su questa macchina con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma di controllo automatizzata da far girare su PC industriali standard, e di ottenere un sistema “plug and play” funzionante con le macchine utensili più recenti così come con quelle di generazioni precedenti.

Nove isole espositive mostrano al pubblico più di 100 utensili e combinazioni di utensili, suddivisi in sette macrocategorie: alesatura di precisione, foratura, portautensili, utensili da taglio, teste angolari/mandrini ad alta velocità, utensili di tornitura e strumenti di misura, compresi i sistemi di presetting Speroni Essentia e Futura Tool.

0 Condivisioni