Soluzione “pronta all’uso” per la rettifica non circolare

NUM ha aggiunto la funzionalità di rettifica non circolare al suo software di rettifica cilindrica NUMgrind, che costituisce un elemento specifico dell’applicazione della piattaforma CNC Flexium+ dell’azienda. Il pacchetto è completamente compatibile con altri software Flexium, a partire dalla versione 4.1.20.00.

NUMgrind è stato progettato specificamente per semplificare la creazione di programmi a codice G per le rettificatrici CNC attraverso l’uso di un’interfaccia grafica uomo-macchina (HMI) altamente intuitiva, con dialoghi conversazionali di tipo “fill in the blanks” o con una combinazione dei due.

Destinato all’ambiente di produzione

A differenza delle tradizionali postazioni di lavoro CAD/CAM per la generazione di programmi di controllo delle macchine utensili CNC, NUMgrind è destinato all’uso nell’ambiente di produzione. Esso consente al personale dell’officina di gestire le attività di lavorazione quotidiane in modo molto rapido ed efficiente. Il lavoro può essere facilmente condiviso tra più persone e più macchine. Naturalmente l’HMI NUMgrind può funzionare anche su un PC da ufficio. I progetti dipendenti dall’applicazione e i corrispondenti programmi di pezzi ISO possono essere creati, testati con il software di simulazione 3D Flexium di NUM e trasferiti alla macchina target.

0 Condivisioni