L’encoder rotativo ottico assicura massima precisione

ICURO RI58 di Hengstler è un encoder rotativo ottico incrementale in grado di assicurare massima precisione e grande flessibilità.

Lo speciale design ottico offre una risoluzione di 10.000 impulsi per giro, mentre l’ampia gamma di flange e di opzioni di collegamento e un’alimentazione ad ampio raggio di 3-38 V offrono ai progettisti la massima libertà. Un altro vantaggio degli encoder ICURO RI58 di Hengstler è la loro funzione di auto-monitoraggio.

10.000 linee e 40.000 passi

Molti encoder rotativi industriali con una risoluzione di 10.000 PPR non dispongono delle 10.000 linee specificate sul relativo contatore a lettura diretta, bensì calcolano il valore di uscita utilizzando metodi matematici a partire da un segnale seno/coseno a bassa risoluzione. Gli encoder rotativi Hengstler RI58, invece, sono effettivamente dotati di 10.000 linee sul contatore a lettura diretta e possono emettere fino a 40.000 passi. Tutto questo è reso possibile dalla tecnologia di lettura reale di Hengstler, uno speciale design ottico che Hengstler ha sviluppato appositamente per questo encoder rotativo.

0 Condivisioni