Una gomma eco-sostenibile

Il Gruppo Oldrati ha introdotto sul mercato Oldrati Ogreen, la sua prima gomma eco-sostenibile. Questa innovazione tecnologica permette di realizzare articoli tecnici di qualità in gomma, utilizzando gomma rigenerata.

Tra i vantaggi di utilizzare una gomma eco-sostenibile segnaliamo l’introduzione dei principi di economia circolare applicata al mondo della gomma, la diminuzione di consumo di risorse vergini, la riduzione degli sprechi e la riduzione di utilizzo di discariche. Tutto finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale.

Basso impatto ambientale

Ogreen è una soluzione innovativa per gli articoli tecnici in gomma a basso impatto ambientale dove applicando una filosofia di riduzione dei rifiuti e l’utilizzo di materia prima rigenerata, è possibile ridurre l’impatto sull’ambiente, consumare meno risorse naturali e prevenire esternalità ambientali negative. “In Oldrati, da sempre, investiamo tempo, risorse e conoscenze per introdurre tecnologie innovative e per innovare i processi industriali. Oldrati Ogreen è il frutto di molti anni di ricerca e di investimenti importanti. Siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere a punto e governare questo processo innovativo”, ha dichiarato Manuel Oldrati, CEO del Gruppo Oldrati.

0 Condivisioni