Segatrice automatica

La più recente novità in casa FMB è la segatrice automatica Athena 41A. Appositamente studiata per eseguire tagli a 0°, monta una lama con altezza 41 mm con una capacità di taglio che raggiunge i 460 mm sia in diametro che in apertura morse.

Malgrado la struttura completamente protetta, è comunque molto semplice accedere ai differenti componenti della macchina per eseguire le operazioni di cambio lama e/o di manutenzione ordinaria. Ė inoltre possibile caricare il materiale da un carroponte direttamente sul carro.

Un software “intelligente”

La segatrice automatica Athena 41A è governata da un software “intelligente”, che ha come interfaccia con l’operatore un pannello da 10” touch screen. L’utilizzo della segatrice è particolarmente semplice e intuitivo: l’operatore dovrà solo inserire nel programma alcuni dati quali le dimensioni del pezzo, la quantità di tagli da eseguire, la geometria del pezzo e il tipo di materiale, dopodiché la macchina identificherà e seguirà i corretti parametri di taglio, impostando le corrette velocità di rotazione della lama e di discesa dell’arco (per l’operatore è comunque possibile modificare i parametri di taglio anche durante il ciclo di lavoro). La segatrice Athena 41A è compatibile con i parametri di Industry 4.0.: grazie a un particolare optional, è possibile connettere la segatrice alla rete internet per ricevere assistenza immediata da remoto oppure aggiornamenti software.

Post correlato: https://publiteconline.it/newsmec/2020/03/03/qualita-solidita-e-affidabilita/

0 Condivisioni