Punte per torni automatici e swiss-type

Mitsubishi Materials Corporation presenta le punte DWAE, appositamente progettate per la foratura negli spazi ristretti tipici dei torni automatici e swiss-type.

Tra gli elementi distintivi segnaliamo la bassa resistenza al taglio, in modo da assicurare affidabilità e un controllo ottimale dei trucioli, necessario per evitare che questi ultimi avvolgano il componente e ostruiscano gli spazi di lavoro limitati. In quest’ottica sono stati implementati diversi aspetti della geometria, del substrato e del rivestimento delle punte. Le punte DWAE sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni da diametro 3 a 14 mm, con incrementi di 0,1 mm e con lunghezze delle scanalature 2xD e 4xD. Per semplicità d’uso, anche i diametri dello stelo sono calibrati per adattarsi alle dimensioni standard dei mandrini.

Design ottimale del tagliente e delle eliche

Il tagliente ondulato Mitsubishi è stato progettato per garantire massima affilatura e resistenza, migliorando l’usura della parte esterna. Questo tipo di geometria assicura anche uno sforzo di taglio uniforme. Rappresenta pertanto la soluzione più indicata per lavorare pezzi a bassa rigidità. La riduzione delle forze di taglio è stata ulteriormente migliorata grazie all’efficiente geometria delle eliche, che permette di rompere i trucioli in pezzi più piccoli e più gestibili. Inoltre la lunghezza delle eliche è più corta rispetto a quelle convenzionali in modo da soddisfare le esigenze di compattezza e di spazio limitato dei torni CNC di piccole dimensioni. Uno speciale assottigliamento a Z del nocciolo, situato all’estremità della punta, completa le caratteristiche delle punte serie DWAE, commercializzate nel nostro Paese da MMC Italia.

Post correlato: https://publiteconline.it/newsmec/2020/09/07/processi-competitivi-e-sostenibili/

0 Condivisioni