Nuova organizzazione per un mercato che cambia
L’organizzazione di Epson cambia per focalizzarsi su linee di prodotto e mercati, in una rinnovata attenzione alle soluzioni a valore e nella riconferma della scelta di un modello di vendita indiretta. Per perseguire la nuova strategia, l’organizzazione è stata semplificata e ancor più focalizzata sui mercati verticali.
I cambiamenti hanno coinvolto le organizzazioni locali, nelle quali i manager hanno assunto nuovi incarichi a livello europeo o più ampie responsabilità in ambito nazionale.
Nuove nomine ai vertici
Massimo Pizzocri (nella foto), Amministratore Delegato di Epson Italia, già Vice President di Epson Europa, guida adesso anche la nuova area di business interamente dedicata ai videoproiettori (Business, Education, Pro-Display) in qualità di Vice President Video Projector Sales and Marketing Division di Epson Europa. Flavio Attramini assume un incarico internazionale diventandoHead of Sales Office Print per l’Europa Centrale e Orientale. Massimiliano Carvelli assume la posizione di Head of Sales Consumer and Channel con un team che ha la responsabilità dei prodotti a volume, del canale dei distributori, delle catene retail, dell’online, del canale dei rivenditori IT e Corporate. Riccardo Scalambra, che entra nel gruppo Consumer and Channel in qualità di Sales Manager IT Reseller, gestisce un team di account manager impegnati a sviluppare la relazione con i principali rivenditori. Gianluca De Alberti assume la posizione di Head of Sales Video Projector a capo della business unit che segue i mercati della videoproiezione, Luca Motta, in qualità di Head of Sales Office Print, guida la nuova area di business completamente dedicata ai rivenditori specializzati nei contratti a costo-copia, mentre Camillo Radaelli assume il ruolo di Head of Sales Business Systems della business unit che si occupa delle stampanti POS per retail & hospitality. Infine Renato Sangalli diventa Head of Sales C&I Printing della business unit dedicata ai mercati verticali della stampa di largo formato.