Necessario un cambio di mentalità
Numerosi i visitatori di Porta Solutions a MECSPE, dove l’azienda era presente con due stand, di cui uno dedicato alla Gamification, un modo interattivo e divertente per approcciare chi utilizza macchine utensili e far conoscere i vantaggi che si possono ottenere con soluzioni innovative come il Portacenter.
Ha commentato Maurizio Porta, CEO di Porta Solutions e ideatore del Porta Production Method: “Il messaggio che abbiamo voluto trasmettere è il cambio di mentalità, per passare dal vecchio schema di pensiero del costo macchina al nuovo approccio del costo pezzo. Un modo intelligente per rendere i propri reparti di produzione più competitivi e allo stesso tempo puntare a modelli di business sostenibili, in modo da aiutare le aziende manifatturiere italiane a mantenere le loro produzioni nel nostro paese”.
Investire in capitale umano e macchine Come sempre, la politica aziendale di Porta Solutions si basa su investimenti in capitale umano e macchine costruite in serie per aiutare i reparti di produzione a diventare più produttivi e competitivi. Conclude Maurizio Porta: “Abbiamo consegne disponibili in 60/90 giorni a seconda delle configurazioni macchina, un aspetto cruciale per le dinamiche del mercato che stiamo vivendo e l’impennata della domanda che le aziende stanno e dovranno fronteggiare”.