Un nuovo modo per relazionarsi con clienti e partner
3M lancia 3M Home, uno spazio virtuale totalmente immersivo ed esperienziale pensato per incontrare clienti e partner anticipando nuove modalità di collaborazione e scoprire l’innovazione dell’azienda attraverso le potenzialità del digitale.
Le modalità di relazione, lavoro e collaborazione stanno cambiando e il digitale affianca sempre più spesso la relazione in persona, il cui valore è indiscusso. 3M Home nasce dunque da questa consapevolezza e si concretizza in un progetto che permette non solo di incontrare le persone in un luogo sicuro, da remoto, ma offre al contempo nuove esperienze e spazi per lo sviluppo di soluzioni personalizzate grazie all’utilizzo degli strumenti digitali.
Un’esperienza virtuale
3M Home si configura come lo strumento più avanzato per favorire un incontro continuo e proficuo tra clienti e partner, un’esigenza primaria per un’azienda come 3M che fa dell’innovazione il suo punto di forza – il 6% del fatturato a livello globale reinvestito in ricerca e sviluppo ogni anno – e che conta su un portfolio di oltre 55mila prodotti in ambiti tecnologici differenziati.
“Siamo lieti di lanciare in Italia 3M Home. Attraverso quest’esperienza virtuale permetteremo a tutti i nostri clienti e stakeholder di incontrarci in un modo completamente nuovo. Per un’azienda profondamente complessa e specializzata come 3M, che registra ogni anno circa 3.000 nuovi brevetti, è estremamente importante avere uno spazio di incontro con i clienti che possa mostrare le applicazioni dei nostri prodotti, ascoltando al contempo le loro esigenze e individuando insieme delle soluzioni personalizzate” ha dichiarato Marc Routier, Vicepresidente della South East Europe Region 3M.