Novità ai vertici di Dassault Systèmes
Gian Paolo Bassi, per sette anni CEO di SOLIDWORKS, guiderà l’organizzazione 3DEXPERIENCE Works di Dassault Systèmes in qualità di Executive Vice President. Manish Kumar, già responsabile della divisione R&D di SOLIDWORKS dal 2018, acquisisce adesso anche il ruolo di CEO di SOLIDWORKS.
Le due nuove nomine dimostrano il rinnovato impegno di Dassault Systèmes nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni best-in-class dedicate alla forte community di utenti di SOLIDWORKS, nonché nella volontà dell’azienda di fornire soluzioni di valore alla community del mercato mainstream attraverso l’offerta estesa di 3DEXPERIENCE Works.
Rafforzato l’impegno a favore della community di utenti
La nomina di Gian Paolo Bassi (nella foto a sinistra) segue la creazione di 3DEXPERIENCE Works, il portfolio di soluzioni in cloud basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes avvenuta nel 2019, customizzato per i clienti SOLIDWORKS, per tutte le aziende del mid-market e il loro ecosistema. Bassi guiderà un’ampia organizzazione finalizzata alla continua crescita di 3DEXPERIENCE Works e alla massimizzazione del valore fornito allo spazio di innovazione mainstream. La nomina di Manish Kumar (nella foto a destra) persegue l’impegno e gli investimenti di Dassault Systèmes nella ricerca e sviluppo di SOLIDWORKS, tratto distintivo del brand. Kumar, in qualità di Vice President R&D di SOLIDWORKS, ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo delle strategie di prodotto e tecnologiche di SOLIDWORKS. In qualità di nuovo CEO di SOLIDWORKS, la cui nomina si va ad aggiungere al ruolo attuale, Kumar si occuperà delle sinergie tra R&D e la community di utenti del marchio, oltre ad accelerare l’adozione del portfolio SOLIDWORKS in continua espansione.