Più efficienza e lavorazioni sostenibili
La più recente release del software VERICUT, ovvero VERICUT 9.2, e l’introduzione sul mercato del modulo di ottimizzazione Force sono il risultato sinergico di come CGTech presti particolare attenzione alle nuove tecnologie e metodi di lavoro, all’evoluzione dei materiali, alle necessità dei propri clienti e partner di tutto il mondo, alle richieste, sempre più urgenti, di lavorazioni sostenibili.
Force permette di scoprire gli aspetti meno tangibili delle inefficienze delle lavorazioni, perché analizza e ottimizza le condizioni di taglio nel corso del processo di asportazione, sia di fresatura che di tornitura, e calcola nuove velocità di avanzamento mantenendo costante lo spessore ideale del truciolo e limitando eccessi di forza di taglio o di potenza del mandrino.
Un software indipendente
VERICUT trova applicazione in tutti i settori produttivi, da quello aerospaziale alla generazione d’energia, dall’automotive ai trasporti, dal medicale alla meccanica generale, e permette di simulare macchine utensili di qualsiasi complessità (centri di lavoro, torni, macchine multitasking tornio-fresa, macchine transfer, robot, ecc). VERICUT è un software indipendente e si interfaccia direttamente con i principali sistemi CAD/CAM e di gestione utensili, garantendo tutti i vantaggi di un ambiente di lavoro integrato. CGTech sviluppa anche software off-line per programmare macchine CNC a tecnologia AFP e ATL, per la posa automatica di materiale composito e macchine dedicate ai processi additivi e ibridi, macchine per la foratura e rivettatura.