33.BI-MU: grande affluenza di pubblico e piena soddisfazione degli operatori
Si è chiusa sabato 15 ottobre la trentatreesima edizione di BI-MU, biennale della macchina utensile, robotica, automazione, digital e additive manufacturing, in scena a fieramilano Rho da mercoledì 12 ottobre.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 33.BI-MU ha registrato una grande affluenza di pubblico e la piena soddisfazione degli espositori. Quasi 700 imprese presenti, il 37% estere, distribuite su una superficie totale di 65.000 m2 nei quattro padiglioni allestiti per l’evento. Agli oltre 42.000 operatori professionali registrati ai tornelli (il 5% esteri), si stima si aggiungano circa 8.000 visitatori provenienti da Xylexpo, dati che confermano la validità della scelta adottata da BI-MU e Xylexpo di svolgersi in piena concomitanza, poiché tutto questo ha permesso la libera circolazione del pubblico da un evento all’altro.
5 aree di innovazione per 5 temi tecnologici a 33.BI-MU
Grande apprezzamento è stato riservato anche per la formula pensata per questa edizione di BI-MU che, intorno alle macchine utensili, e ai sistemi di produzione ha proposto 5 aree di innovazione per 5 temi tecnologici: RobotHeart, patrocinata da SIRI e dedicata al mondo della robotica; piùAdditive, patrocinata da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE e dedicata alle tecnologie additive; BI-MU DIGITAL, focalizzata su mondo dell’ICT e delle tecnologie per la connettività; METROLOGY & TESTING, centrata su sistemi, macchine di prova e misura e controllo qualità; BI-MU LOGISTICS, dedicata alla logistica per l’industria meccanica. Il prossimo appuntamento con BI-MU è dal 9 al 12 ottobre 2024.