Mikron Tool investe nel futuro
Mikron Tool ha realizzato un nuovo padiglione di 1.000 m2 destinato alla produzione e organizzato su due piani. L’area di produzione sale così a un totale di 3.500 m2. A metà ottobre Elio Lupica, il nuovo COO di Mikron Switzerland AG, Division Tool, ha inaugurato la nuova area in presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni AITI e Swissmem.
Gli investimenti eseguiti rappresentano un’ulteriore crescita nel sito produttivo in Ticino. Si tratta di un segnale importante per la regione, perché significa nuovi posti di lavoro. La superficie produttiva estesa è un vantaggio anche per i clienti di Mikron Tool, perché potranno godere di tempi di consegna più brevi grazie alle maggiori capacità.
Un’azienda ecosostenibile
Nel corso della nuova costruzione, Mikron Tool ha sostituito il vecchio sistema di riscaldamento a olio con un sistema di miscelazione all’avanguardia per il recupero di calore dalla produzione. Da dicembre 2021, Mikron Tool non consuma più combustibili fossili. Anche il vecchio sistema di refrigerazione è stato completamente sostituito. Grazie a questo rinnovo, l’azienda risparmia 350.000 kWh di corrente all’anno. Ciò significa che Mikron Tool gestisce le risorse con la massima attenzione.