Teste ancora più performanti 

Quarantacinque anni fa nascevano le teste angolari Alberti, le stesse che oggi sono state completamente rinnovate (internamente e in parte esternamente) in modo da essere sempre più performanti, potenti, veloci, ma soprattutto affidabili in linea con le esigenze del mercato. 

Si è trattato di un lavoro che ha richiesto uno sforzo non indifferente da parte dell’ufficio tecnico Alberti, che aveva un doppio obiettivo: quello di aumentare le performance di prodotto e, parallelamente, unificare il più possibile i particolari interni così da diminuire le scorte e migliorare anche le tempistiche di consegna.  

Più resistenza allo stress durante le lavorazioni 

In particolare, sono stati studiati nuovi ingranaggi, con un modulo maggiorato, in grado di aumentare la potenza dell’attrezzatura e un sistema di trascinamento, senza la chiavetta, per offrire una maggiore resistenza allo stress durante le lavorazioni. Inoltre, tutte le nuove teste angolari Alberti hanno la predisposizione per la refrigerazione interna a 100 bar, e insieme la possibilità di rotazione a secco. I vantaggi della nuova linea NEO sono evidenti sia per il cliente in termini di performance sia in fase di produzione. A livello componentistico, infatti, tutti i modelli (T90, TCU e THR) della stessa grandezza utilizzeranno gran parte dei componenti uguali. Ad esempio, è stata prevista una sola chiave per ghiera per facilitare la chiusura dell’utensile. Le teste NEO rappresentano quindi la sintesi di tutta l’esperienza maturata in questi anni da Alberti, riuscendo sempre a garantire gli alti standard di qualità e affidabilità propri dell’azienda.  

0 Condivisioni