United Grinding: più efficienti grazie ai sistemi di assistenza digitali
In occasione di MECSPE, il gruppo United Grinding (noto produttore di macchine utensili) ha presentato le sue soluzioni digitali in grado di facilitare il lavoro delle aziende, ma anche di far risparmiare loro tempo e denaro.
Tra le soluzioni digitali di United Grinding segnaliamo il Remote Service, che offre un aiuto semplice e rapido, ad esempio in caso di fermo macchina. Azionando una richiesta di assistenza, il cliente può richiedere aiuto in modo rapido e semplice solo premendo un tasto. La richiesta di assistenza può essere inoltrata dal cliente tramite uno smartphone e la relativa app Digital Solutions o il Customer Cockpit. Nel caso di una macchina dotata della moderna tecnologia C.O.R.E., questo è possibile anche direttamente sulla macchina.
Una produzione sempre sotto controllo
Tra le soluzioni digitali proposte da United Grinding ricordiamo anche il Service Monitor, concepito per alleggerire il lavoro dei responsabili della manutenzione visualizzando in modo chiaro tutte le principali attività di manutenzione in base alle ore di funzionamento della macchina. Tramite il Service Cockpit è possibile gestire, monitorare e documentare centralmente le scadenze di manutenzione anche di più macchine utensili collegate.
Production Monitor è un’altra soluzione digitale firmata United Grinding, grazie alla quale i responsabili della produzione hanno sempre sotto controllo la produzione del parco macchine. Gli indicatori di produzione – come tempi di funzionamento, tempi morti, tempi di guasto e numero dei pezzi – vengono visualizzati in tempo reale. La più recente versione supporta lo standard mondiale di comunicazione Umati UA4MT (Universal Machine Technology Interface for Machine Tools). In questo modo, nel Production Monitor possono essere integrate in modo standardizzato non solo le macchine del gruppo United Grinding, ma anche macchine di terzi, comodamente da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, grazie all’app Digital Solution.