Cambia la gestione degli asset con la suite di Ascom UMS
Con la suite Digistat Asset Management (DAM), Ascom UMS apre nuovi scenari per la gestione degli asset aziendali in qualunque settore e contesto industriale. Intuitiva piattaforma software gestionale, rappresenta la soluzione ideale per gestire in modo efficiente e razionale il magazzino, riducendo i costi operativi.
DAM può essere utilizzata ovunque all’interno della rete intranet aziendale ed è compatibile con i principali browser disponibili sul mercato. Trattandosi di un sistema web-based, DAM non richiede l’installazione su workstation client, né i conseguenti periodici aggiornamenti, e permette una semplice gestione tecnica, organizzativa e finanziaria di tutti i beni, siano essi componenti industriali, macchine e computer, apparecchiature cliniche sofisticate o altro, e di tutte le attività correlate al loro mantenimento lungo l’intero ciclo di vita.
Un elevato grado di personalizzazione
Grazie a un’interfaccia intuitiva, la piattaforma DAM di Ascom UMS è altamente personalizzabile dall’amministratore di sistema senza che siano necessarie competenze di programmazione. La sua configurabilità completa consente di apportare variazioni e integrazioni, implementare flussi operativi, abilitare o disabilitare autorizzazioni e procedure, in modo rapido e semplice.
La modularità del software DAM Digistat Asset Management di Ascom UMS, su cui è possibile aggiungere o rimuovere funzionalità, lo rende inoltre naturalmente adattabile alle specifiche esigenze del business aziendale.
“Molte realtà che già lo utilizzano, riconoscono a DAM il valore aggiunto di permettere una estrema flessibilità di collaborazione con Global Service esterni, che possono integrare facilmente la soluzione grazie a interfacce standard. Lo stesso vale per l’integrazione con il sistema amministrativo contabile aziendale, che permette la governance sull’intero asset management. La piattaforma DAM garantisce infatti all’azienda una visione a 360° per mappare tutti i workflow e la possibilità di misurare costantemente costi e rispondenza ai KPI” commenta Francesco Deventi, Sales Director Ascom UMS.