Gruppo Fervi: ricavi netti stabili e indebitamento netto in calo
Al termine del terzo trimestre 2023, il Gruppo Fervi – quotato sul mercato Euronext Growth Milan – riporta un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa Euro 41,7 milioni, in linea con il dato al 30 settembre 2022.
Oltre a confermare i ricavi stabili, i preconsuntivi del Gruppo Fervi hanno evidenziato un significativo calo dell’indebitamento netto.
Gruppo Fervi: un gruppo solido
I 41,7 milioni di Euro di ricavi netti al 30 settembre 2023 confermano quindi l’andamento positivo del Gruppo Fervi. L’indebitamento netto invece è diminuito abbassandosi dai 9,4 milioni di Euro del 30 giugno 2023 agli 8,8 milioni di Euro registrati al termine del terzo trimestre di quest’anno. Tale dato è migliorato anche rispetto al 31 dicembre 2022 quando l’indebitamento netto era di 11,2 milioni di Euro.
Ha commentato Guido Greco, Amministratore Delegato Fervi Group: “I risultati al 30 settembre confermano la solidità del Gruppo Fervi in un momento in cui il mercato è in fase di contrazione a causa degli eventi geopolitici, oltreché per effetto del riequilibrio delle scorte dopo la forte crescita del 2021-2022. Il fatturato si mantiene sui livelli del corrispondente periodo dello scorso anno con il Gruppo Fervi che continua a generare cassa anche nel terzo trimestre”.